Netflix su Vivaldi: ora è possibile.
By Matteo Gatti
In breve: Il developer di Vivaldi Ruarí Ødegaar è riuscito a creare uno script per permettere agli utenti del browser di utilizzare Netflix.
Netflix, per chi non la conoscesse, è un’azienda nata nel 1997 e operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.
Netflix supporta solo Google Chrome e Opera in ambiente GNU/Linux (su Mac e Windows anche Mozilla Firefox e Safari sono supportati). Per fortuna Ruarí Ødegaar è riuscito a trovare una soluzione al problema, soluzione che è basata su un semplice script da eseguire mediante il terminale, vi permetterà di utilizzare Netflix non solo su Vivaldi, bensi’ su qualsiasi browser open-source basato su Chromium.
Il tweet dello sviluppatore.
Il funzionamento di Netflix è legato a Widevine Media Optimizer plugin che, per chi non lo sapesse, è un plugin utilizzato per la visione di video in streaming da numerosi browser. Lo script funziona correttamente sia su sistemi operativi Ubuntu / Debian che Red Hat / Fedora. Semplificando le cose il funzionamento dello script consiste nell’estrarre il plugin da Chrome per poi usarlo su Vivaldi (o altri browser Chromium-based).
Lo script, che trovate sulla pagina GitHub di Ruario, effetivamente funziona: l’ho provato con Ubuntu 16.04 Xenial Xerus lanciato in macchina virtuale e non ho avuto problemi a vedermi un film utilizzando Vivaldi.
L’articolo Netflix su Vivaldi: ora è possibile. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.