L’autopsia conferma: Ian Murdock, padre di Debian, si è suicidato
Si fa finalmente chiarezza nel triste caso più bizzarro e oscurato riguardante le fondamenta del mondo Linux. In passato avevamo visto come Ian Murdock, fondatore di Debian (non conoscerla è di per sé reato) avesse postato dei messaggi su Twitter secondo cui si sarebbe suicidato, ma le poco chiare circostanze della morte avevano fatto pensare ad un omicidio.
L’autopsia conferma
Il Dr. Amy Hart, assistente medico legale, dopo l’autopsia eseguita sul corpo di Ian ha confermato: Murdock si è suicidato tramite impiccagione. Lo stesso medico inoltre sembra aver affermato che Ian soffriva di abuso di alcool e sindrome di Asperger.
ci tengo comunque a ricordarvi, anche dopo avervi dato questa triste notizia, che Ian ha fondato Debian Linux nel 1993 dando il suo nome come parte finale del nome della distribuzione “Ian” “DebIAN”. Al solito, come frase finale:
Riposa in pace, Ian.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] non sono mancate le celebrazioni nella rete, la dove il compianto Ian Murdock, morto suicida nel dicembre del 2015, aveva postato il primo annuncio di release di Debian, il 16 agosto del 1993. Parecchie ere […]