Sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S5
By Loading
Lo schermo del vostro Samsung Galaxy S5 si è accidentalmente rotto, ma non volete rivolgervi ad un costoso centro assistenza? Se disponete di tanta pazienza, e di un minimo di pratica con il fai-da-te, di seguito vedremo come procedere alla riparazione, risparmiando sulla manodopera e riducendo al minimo i costi di ricarico sui ricambi.
Materiale occorrente
- 1 x Scermo nuovo (Touch + LCD) per Samsung Galaxy S5 (meglio se originale) (Bianco – Dorato – Nero)
- 1 x Cacciavite a croce da #0-3
- 1 x Utensile in plastica (plectro o apposita palettina) o iSesamo
- 1 x Biadesivo per schermi (Oppure un Kit Monouso)
- 1 x Phone o Piastra Riscaldante per Schermi
- Per prima cosa spegniamo il telefono e rimuoviamo il copri batteria , batteria sim e microsd se presente
- Con l’aiuto dell’utensile in plastica rimuoviamo la protezione di plastica evidenziata in rosso e svitiamo la vite evidenziata in blu
- Sollevare la spinetta del Touch
- A questo punto bisogna riscaldare lo schermo del nostro S5 per sciogliere l’adesivo e staccare lo schermo; (l’ideale sarebbe utilizzare una piastra riscaldante per avere una temperatura uniforme, ma non è il caso di comprarne una apposta; mentre sconsiglio l’utilizzo di una pistola termica perché a causa della sua elevata temperatura rischia di danneggiare seriamente l’hardware; la soluzione più economica e funzionale è usare un comunissimo phon per capelli )
- Assicurarsi di scaldare uniformemente lo schermo fin quando non è abbastanza caldo da poter inserire l’utensile da uno dei bordi facilmente
- Scorrere l’utensile verso tutto il bordo destro, sinistro e superiore (se necessario scaldare nuovamente finchè l’utensile non scivolerà senza applicare eccessiva forza); sollevare lo schermo dalla parte alta (non passare l’utensile nella parte bassa in corrispondenza dei tasti Home, Back e Menù perché potrebbero danneggiarsi) ; staccare con cautela i contatti dei tasti a sfioro dallo schermo guasto.
- Adesso rimuovere eventuali residui di biadesivo vecchio e frammenti di vetro dal telefono
- Rimossi i frammenti possiamo iniziare a posizionare il nuovo biadesivo che servirà a tenere il nostro nuovo schermo
- Staccare tutta la carta dal biadesivo e togliere le pellicole dallo schermo, quindi posizionare la parte superiore dello schermo e collegare la spinetta dell’LCD
- Inserire la spinetta del Touch nell’apposita fessura, fino a farla spuntare dal retro;
- Quindi, facciamo aderire per bene lo schermo pressando delicatamente i bordi e il centro
- Ricolleghiamo la spinetta del Touch e rimettiamo la vite al suo posto
- Rimettiamo la protezione in plastica, la Sim la Micro sd e la batteria, in quest’ordine, e chiudiamo il copri batteria
- Adesso bisogna soltanto accendere il nostro Samsung Galaxy S5 e testarlo, scrivendo con la tastiera e testando i pulsanti Home, Back e Menù.
La sostituzione dello schermo è terminata, il nostro Samsung Galaxy S5 è come nuovo!
L’articolo Sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S5 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.