Scaricare musica da YouTube con un Bot di Telegram
Di metodi per scaricare musica da YouTube ce ne sono molti: dai siti dedicati alla conversione diretta (da video ad MP3) ai programmi e alle app dedicate allo scopo. Tra tutti i metodi oggi vi segnalerò forse uno dei migliori disponibili, anche perché ben integrato con Telegram: sfruttare un BOT in grado di convertire al volo tutti i link di YouTube in comodi brani in MP3 o in MP4/Ogg Vorbis, pronti per essere ascoltati su tutte le piattaforme supportate da Telegram.
Scaricare musica da YouTube
Cerchiamo all’interno di Telegram il bot FourKDownloadBot, che si presenterà come da immagine sottostante.
Nella pagina di lato basterà avviare il Bot per iniziare subito a sfruttarlo! Per poter scaricare un brano in MP3 partendo da un video di Youtube abbiamo diverse possibilità con questo Bot.
Possiamo scrivere il messaggio nella seguente forma.
/download <format> <link>
Nel campo possiamo scegliere il formato del brano scelto tra mp3, mp4 o ogg. Nel campo va inserito il link URL del video di YouTube a cui siamo interessati. Per esempio un messaggio potrebbe essere in questa forma.
/download mp3 https://www.youtube.com/watch?v=BPNTC7uZYrI
Automaticamente il Bot ci risponderà inviandoci un file audio con il brano in MP3.
I brani verranno scaricati nella cartella Telegram Documents (da Android) o Telegram Download (da desktop).
Scaricare musica da Android
In alternativa è possibile sfruttare il Bot senza scrivere nulla nei messaggi ma condividendo direttamente il link al Bot stesso. Scegliamo il nostro brano dall’app di YouTube e utilizziamo il tasto Condividi.
Nella pagina di condivisione selezioniamo Telegram e il Bot.
Non appena il Bot avrà il link provvederà subito a convertirlo in formato m4a, salvato nella cartella Telegram Documents (presente nella cartella Telegram, a sua volta presente nella radice della memoria interna).
Se cercate altri metodi per scaricare musica con un Bot di Telegram vi rimando alla nostra guida dove cercare e scaricare direttamente i brani.
L’articolo Scaricare musica da YouTube con un Bot di Telegram appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.