Su GitHub il codice che ci ha portati sulla luna
Quando i programmatori del MIT Instrumentation Laboratory hanno iniziato a sviluppare il software di volo per il programma spaziale Apollo 11 a metà degli anni ’60, la tecnologia necessaria non esisteva. Hanno dovuto inventarla.
La maggior parte dei commenti del codice va al di là della noiosa spiegazione del programma. Sono infatti caratterizzati da battute, messaggi e riferimenti ai costumi dell’epoca.
BURN_BABY_BURN--MASTER_IGNITION_ROUTINE
, e il commento iniziale spiega il perchè:LUNAR_LANDING_GUIDANCE_EQUATIONS.s
, dove si vedono due linee di codice pensate per rimanere temporanee, ma che hanno finito per essere permanenti, contro le speranze del programmatore:PINBALL_GAME_BUTTONS_AND_LIGHTS.s
, compare una peculiare citazione di Shakespeare:L’articolo Su GitHub il codice che ci ha portati sulla luna sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.