*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su OUKITEL K4000 (pro e non)
Parlo nuovamente di alcune modifiche per la casa di smartphone OUKITEL, che in questo ultimo periodo sta producendo diversi interessanti modelli, come OUKITEL U8, il K6000 e diversi altri che ho già trattato con ROOT e recovery.
Oggi vedremo come ottenere i permessi ROOT ed inserire la Recovery TWRP su OUKITEL K4000 (modello standard e pro)!
1: Tutto il necessario per ROOT e Recovery su OUKITEL K4000
- Scaricate la Recovery TWRP per OUKITEL K4000 da qui (serve per inserire il ROOT);
- Scaricate SuperSU Pro 2.49 da qui (il pacchetto root da inserire con la recovery) e copiatela nella memoria del telefono;
- Scaricate Busybox 1.24 da qui e copiatelo nella memoria dello smartphone (root aggiuntivi obbligatori);
- Scaricate SP Flashtool 5.1532 da qui (il tool per inserire la recovery nel telefono);
- Abilitate il Debug USB sul telefono da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Non sapete come fare? Seguite la mia semplice guida;
- Caricate la batteria del telefono almeno ad una percentuale del 40% per evitare blocchi o spegnimenti improvvisi.
2: Inseriamo la Recovery TWRP su OUKITEL K4000
- Scompattate il contenuto dell’archivio contenente SP Flashtool ed eseguite il programma flash_tool.exe contenuto all’interno. Si aprirà una schermata simile:
- Estraete il contenuto dell’archivio con la recovery TWRP, cliccate su Scatter-loading e scegliete il file MT6735M_Android_scatter.txt che si trova al suo interno;
- Fatto ciò, spegnete il telefono, premete Download all’interno di Sp Flashtool e collegate il telefono. In pochi minuti inserirà la TWRP dentro il vostro OUKITEL.
3: Facciamo il ROOT su OUKITEL K4000!
- Entrate in modalità recovery. Per entrarci, mettete il telefono off e tenete premuti contemporaneamente i tasti: Volume+ e Accensione (se non va, provate Volume – ed accensione). Comparirà una schermata simile:
- Date Install e andate a scegliere prima il file SuperSU Pro 2.49 e flashatelo, poi subito dopo, anche il file Busybox 1.24. Al termine della procedura, riavviate il dispositivo.
Avete adesso ottenuto permetti Root ed installato la Recovery sul vostro OUKITEL K4000!
NOTA: Per chi volesse riportare tutto come prima
- Scaricate la ROM originale per OUKITEL K4000 da qui (il sito vuole registrazione gratuita per il download);
- Entrate in recovery TWRP e, tramite Install, installate la ROM originale;
- Al riavvio avrete ripristinato tutto, senza ROOT e senza Recovery.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.