Come impostare il “Controllo Genitori” su Windows 10
By Gianluca
Avete dei bambini che amano giocare con il vostro computer ma avete paura di non poterli controllare perennemente? Sicuramente Internet e l’informatica in generale danno infinite possibilità di gioco e di istruzione per i più giovani ma le insidie ed i pericoli non sono per nulla pochi o da sottovalutare.
Se avete Windows 10 potete sfruttare l’opzione di Controllo Genitori per creare loro un account di accesso a Windows che vi permetta velocemente di:
- Sapere cosa fanno con il computer, soprattutto online
- Impostare gli orari a cui possono accedere al pc e quelli in cui non possono usarlo
- Dare loro del denaro da spendere sullo shopping online in modo controllato e limitato
- Configurare le attività consentite
- Decidere cosa possono condividere online
In parole povere il bambino sarà libero di giocare e di navigare sui siti Internet a cui voi darete il permesso di accesso e nelle ore in cui avranno il permesso di restare al PC.
Parental Control di Windows 10
Per usare questa comodissima e utile funzione quello che dovrete fare è collegarvi all’indirizzo di Microsoft Family e da qui:
- Accedete con il vostro account Outlook o registratene uno nuovo
- Aggiungete i membri della vostra famiglia
- Una volta aggiunto i bambini potete qui impostare la non visualizzazione dei contenuti non adatti alla loro età
- Configurare tutti gli altri campi su tempi di accesso e non solo
In questo modo i più giovani potranno accedere al loro account ma con limiti ben precisi su quello che potranno fare. Non è meno importante inoltre la possibilità di controllare a posteriori quali sono le attività fatte dai vostri figli sul computer quando non eravate al loro fianco.
Se i vostri bambini hanno uno smartphone con Windows 10 Mobile potete inoltre usare questo account per controllare sempre la loro posizione geografica, monitorando dunque anche i loro spostamenti fisici.
L’articolo Come impostare il “Controllo Genitori” su Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.