Adattatore wireless USB dodocool AC600 dual band: la nostra prova
Sebbene l’utilizzo di PC desktop e notebook per connettersi ad Internet sia sempre – lentamente ma inesorabilmente – minore, per alcuni scenari lavorare da un computer “alla classica maniera” risulta indispensabile.
Come è indispensabile, ad esempio, avere un adattatore WiFi nel caso il PC/notebook di cui siamo in possesso non ne possiede uno: una piccola chiavetta USB che possa collegarsi ad una rete wireless è un’ottima alternativa ad una scheda WiFi per PC desktop o se, sfortunatamente, la scheda WiFi del notebook smette di funzionare.
A tal proposito vogliamo segnalarvi questo ricevitore di dodocool, l’adattatore USB WiFi Dodocool AC600 dual band: è un dispositivo davvero piccolo che per il funzionamento richiede una porta USB libera e null’altro, ed è compatibile con i maggiori sistemi operativi desktop – Windows (da Vista a 10), GNU/Linux e OS X/macOS.
Dotato di manuale e di un CD di installazione per i driver (necessari in realtà solo per Windows, poiché Linux è in grado di riconoscerlo automaticamente), l’adattatore di dodocool è di semplice utilizzo: basta collegarlo, installare i driver su bisogno ed utilizzarlo esattamente come fosse una scheda di rete.
L’adattatore – dotato di connettività 802.11 AC dual-band – arriva fino a 433 Mbps in banda 5 GHz o 150 Mbps in banda 2.4 GHz, è in grado di stabilire una connessione duratura che, ovviamente a patto di rispettare la distanza massima dal punto d’accesso, è piuttosto stabile; le prestazioni tutto sommato sono abbastanza buone, tuttavia va specificato che le velocità dichiarate sono soltanto teoriche e possono variare in base al dispositivo, al router e all’architettura di rete.
Chiaramente se siete gamer o intendete riprodurre filmati in 4K tramite segnale WiFi, il consiglio è di orientarvi verso altre soluzioni dalle prestazioni più elevate – ma sicuramente meno economiche.
In definitiva, l’adattatore USB Wifi dodocool AC600 è l’ideale per sostituire a pieno diritto una scheda di rete WiFi in modo semplice ed economico per chi utilizza il PC per navigare in rete, lavorare e riprodurre filmati di media qualità.
Potrete acquistare l’adattatore dodocool AC600 Dual Band USB WiFi da Amazon Italia ad un prezzo che si aggira intorno ai 16€ direttamente dal link in basso.
ACQUISTA | Dodocool AC600 Dual Band USB WiFi (Amazon Italia)
L’articolo Adattatore wireless USB dodocool AC600 dual band: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Ho acquistato da Amazon l’adattatore wireless USB dodocool AC600 dual band, è arrivato il 20/07/2017 e subito collegato al Pc (uso ubuntu 16.04 come unico S.O.) ma non è stato riconosciuto. Ho notato che in Cd in dotazione riporta i Driver per Linux ma non sono riuscito ad installarli, forse perchè sono un principiante; ho cercato in rete ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.
Mi potete aiutare a capire come fare ?
Ringraziando vivamente. cordiali saluti
Normalmente si connette e Ubuntu riconosce la nuova periferica automaticamente. Prova a partire da qui x verificare se almeno Ubuntu sente che è stata collegata una periferica USB:
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Periferiche/IdentificarePeriferiche
e se puoi aggiornati alla versione 17.04