Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto
Solitamente Microsoft è molto eloquente quando si tratta di annunciare le novità che verranno nel suo sistema operativo Windows 10 ma, questa volta, le cose sono leggermente diverse: che sia stato un caso o un errore, sul blog ufficiale del big di Redmond è spuntata la data di arrivo dell’atteso Windows 10 Anniversary Update.
Ma soltanto quella.
Si, perché il post – che al momento è composto dal solo titolo e dal tag “comunicato stampa” – lascia chiaramente intendere che Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato il prossimo 2 agosto, senza (almeno per il momento) ulteriori dettagli.
Possiamo però fare un rapido resoconto, almeno stando a ciò che ci è stato dato conoscere dalle Insider Preview, di cosa ci attende col nuovo aggiornamento:
- una nuova modalità guidata di reinstallazione del sistema operativo;
- la possibilità di installare gli aggiornamenti soltanto quando il PC è inattivo, senza il rischio di interrompere improvvisamente il proprio lavoro;
- le estensioni per Microsoft Edge;
- l’integrazione del sistema con le notifiche di Android;
- il Windows Store unificato (anche per Xbox One);
- la shell Bash di Ubuntu in Linux…
…oltre che tanti miglioramenti e tante altre funzionalità che scopriremo in seguito, sia su desktop/tablet che su mobile che su Xbox.
Qualora Microsoft rilasciasse ulteriori dettagli aggiorneremo questo articolo ma, fino ad allora… appuntamento fissato al 2 agosto 2016!
L’articolo Windows 10 Anniversary Update arriverà il 2 agosto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.