Netflix è il servizio di streaming a pagamento più utilizzato
Molto probabilmente non sarete sorpresi nel sentire questa notizia: una ricerca effettuata da Nextplora afferma che il servizio in streaming più utilizzato in Italia è Netflix. Ecco i dati ottenuti dalla ricerca: degli utenti che hanno provato un servizio di streaming legale il 48% ha virato su Netflix, il 40% su Mediaset Infinity e il 37% su Sky Online (diventato ora NowTV). Cosa amano vedere gli italiani? Il 61% sceglie film e serie TV ovviamente.
Nota dolente per la lotta alla pirateria: solo il 35% degli intervistati afferma di utilizzare servizi in streaming legali, segno evidente che la lotta è ancora nel vivo ma i numeri sembrano sempre più incoraggianti anche grazie alla diversificazione dell’offerta VOD in Italia.
Sorprende poco il dato sui servizi di streaming gratuiti e legali più utilizzati: domina YouTube, seguito dal sito della RAI (Rai.tv).
Perché Netflix è così avanti nelle preferenze?
Basta utilizzare una volta questa piattaforma per accorgersi della bontà della stessa. Ecco i vantaggi che hanno portato Netflix sul trono dei servizi VOD.
- Convenienza: i prezzi sono concorrenziali e un singolo abbonamento può essere diviso da più utenti;
- Accesso ovunque, su qualsiasi dispositivo: non c’è dispositivo che non abbia l’app compatibile;
- Piattaforma Web avanzata: se non usiamo l’app basterà aprire il browser per sfruttare l’HMTL5;
- Tecnologia avanzata: buffering immediato su qualsiasi linea ADSL, supporto FullHD, UHD e HDR;
- Disdetta facile: se non vogliamo più pagare il servizio basterà premere un tasto per interrompere l’abbonamento.
I rivali diretti possono vantare cataloghi film molto migliori di Netflix, eppure non riescono a convincere gli utenti a rimanere sulle proprie piattaforme. Parliamo di rivali che hanno avuto anni di vantaggio rispetto a Netflix ed adesso pagano dazio. Riusciranno secondo voi Mediaset e Sky (NowTV) ad impensierire lo strapotere di Netflix nel settore dei servizi di streaming legali? E Netflix riuscirà a sconfiggere una volta e per tutte la pirateria?
L’articolo Netflix è il servizio di streaming a pagamento più utilizzato appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.