Fedora 24 rilasciata: GNOME 3.20 e tanto altro
Quanto tempo l’avete attesa? quanti mesi, giorni, ore e minuti avete dovuto aspettare prima di ritrovarvela tra le mani? Fedora 24 ha sicuramente avuto un lungo periodo di gestazione, ma sembra sia arrivato il momento di partorire.
Fedora 24, con tutti i ritardi inclusi, è stata ufficialmente rilasciata proprio ieri (perché l’annuncio oggi? chiedetelo alla mia febbre!) e tra le novità annunciate dagli sviluppatori troviamo GNOME 3.20 come Desktop Enivoronment predefinito (ve ne avevo parlato a Febbraio, no?), impostazioni per i dispositivi di stampa e di input semplificate, una migliore interfaccia di ricerca e tante scorciatoie da tastiera.
Introdotto Flatpack (xdg-app) e, come se non bastasse, è stata introdotta la possibilità di effettuare un avanzamento di versione molto completo e pulito da un rilascio all’altro con semplicità. Purtroppo, Wayland non è predefinito, ma sembra che per Fedora 25 dovrebbe bussare alle nostre porte. Nel frattempo, godetevi il rilascio e l’annuncio ufficiale che trovate qui!
P.S.: Ovviamente di Fedora 24 sono state rilasciate tutte le varianti, non solo Workstation; andate a leggere tutte le altre info su Fedora cercando “Fedora 24” sul mio sito.
Riepilogo Distro: Fedora
Info e Download!
Homepage Fedora
Scaricate Fedora 24 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.