*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Samsung Galaxy J5!
Salve utenti, oggi sono in procinto di rilasciarvi questa procedura (che sarà veramente semplice da eseguire, non potete sbagliare per nessuna ragione al mondo) su come ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5!
La seguente guida è valida per tutti i modelli del Samsung Galaxy J5, tra cui SM-J500F, SM-J500FDS, SM-J500FN, SM-J500G, SM-J500H, SM-J500HDS. Vediamo quindi insieme il procedimento che richiederà solo un attimo di concentrazione.
1: Scarichiamo il necessario per il ROOT e la recovery del Galaxy J5
A) Scaricate la recovery TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte da qui (utile per inserire il ROOT);
B) Scaricate ODIN 3.09 da qui (per inserire la recovery);
C) Scaricate il pacchetto ROOT da qui (e copiatelo nella memoria del telefono);
D) Attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (cliccate qui se non trovate la suddetta opzione);
E) Caricate la batteria del telefono perlomeno al 40%.
2: Inseriamo la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5
A) Aprite ODIN e avrete davanti il seguente programma:
B) Collegate il telefono in Download Mode al PC. Al solito, per farlo, spegnete il telefono e tenete premuti insieme i tasti Power, Volume Giù e Home fino a quanto non apparirà questo (premete Volume Su per continuare):
C) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;
D) Su ODIN, cliccate su PDA (o AP in alcune versioni del programma) e selezionate il file TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte.tar che avete scaricato prima;
C) Cliccate su START e in pochi minuti verrà inserita la recovery TWRP sul vostro Samsung Galaxy J5!
3: Facciamo il ROOT sul Samsung Galaxy J5
E’ arrivato il momento più interessante.
A) Entrate in modalità Recovery sul telefono. Per farlo, spegnetelo e tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Su (se non ci entra, provate Volume Giù). Vi troverete in una schermata simile:
B) Selezionate Install e andate a flashare il file ROOT che avete scaricato prima. Fatto ciò, tornate nella schermata principale e fate Reboot. Il telefono si riavvierà e avrete ottenuto i permessi ROOT sul Galaxy J5!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.