*GUIDA*: Come Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!
Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!
Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone
Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzerò la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ci tengo inoltre a ricordare che anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.
A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;
B) Si aprirà così:
C) Premete su MTK Engineer Mode e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:
D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:
impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare il vostro Wi-Fi migliorato!
In questa maniera, ammesso che abbiate i permessi ROOT, darete maggiore potenza energetica al chip Wi-Fi, in maniera che quest’ultimo risulti quindi maggiormente potenziato in termini di portata. State comunque attenti a non impostare un valore troppo alto: un chip Wi-Fi troppo potente, oltre a far scaricare immediatamente una batteria, non è certo una bella cosa da tenere in casa.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.