Moto Z e Moto Z Force ufficiali: smartphone modulari con MotoMods
Motorola ha sempre avuto un particolare interesse per la personalizzazione dei propri dispositivi e, visto il rapido evolversi della tecnologia, perché non puntare sulla modularità per le più recenti new-entry?
Detto, fatto: la casa alata – oggi facente parte del big cinese Lenovo – ha presentato due nuovi smartphone modulari con tanto di accessori: stiamo parlando del Motorola Moto Z e del Motorola Moto Z Force. In realtà si tratta di due dispositivi piuttosto simili tra loro, differenti per pochi particolari: su entrambi troviamo a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, guidato da una CPU Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.
A fare la differenza tra i due dispositivi sono fotocamera posteriore e batteria, rispettivamente da 21 MP e 3500 mAh per il Moto Z Force, e 13 MP e 2600 mAh per il Moto Z.
La particolarità di questi due dispositivi, come vi dicevamo all’inizio, è la possibilità di arricchire il proprio comparto hardware con dei moduli che possono essere aggiunti agli smartphone grazie ad connettore multipin a 6GBps: come potete vedere dal filmato in alto, al momento sono disponibili un modulo aggiuntivo per altoparlante JBL, un proiettore ed una batteria aggiuntiva, con altri moduli che arriveranno nei mesi a venire.
Insomma Motorola Moto Z e Z Force seguono la scia intrapresa da Google con il suo Project Ara e da LG G5: per il momento non sono stati noti prezzi né date di commercializzazione ma è plausibile pensare che, a breve, Motorola si occuperà di farlo.
L’articolo Moto Z e Moto Z Force ufficiali: smartphone modulari con MotoMods appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.