*GUIDA*: Permessi ROOT su Samsung Galaxy J1!
Questo nuovo smartphone creato da Samsung è sicuramente perfetto se volete un dispositivo Android dal prezzo economico ma che offra delle specifiche interessanti, almeno per le operazioni comuni, anche se c’è decisamente di meglio in giro. Ad ogni modo, oggi vi farò vedere come ottenere i permessi ROOT su Samsung Galaxy J1 (J100H)!
1: Cosa dobbiamo preparare per fare il ROOT di Samsung Galaxy J1?
A) Scaricate il Firmware pre-rootato per Samsung Galaxy J1 da qui (un firmware già pronto, col root inserito);
B) Scaricate ODIN 3.10.6 da qui (il programma per inserire il firmware);
C) Abilitate il Debug USB dalle impostazioni (Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Se non trovate le Opzioni Sviluppatore, seguite la mia guida;
D) Caricate perlomeno la batteria del telefono al 40%.
2: Facciamo il ROOT su Samsung Galaxy J1 J100H!
Da qui in poi sarà molto semplice.
A) Estraete il contenuto dell’archivio contenente ODIN in una cartella qualsiasi del PC. Aprite il file Odin3_v3.10.6.exe e vi troverete davanti un programma simile (l’immagine in basso si riferisce alla versione 3.09, quasi identica a quella che utilizzeremo per la guida):
B) Mettete il telefono in Download Mode. Per farlo, da telefono spento, tenete premuti insieme i tasti Volume Giù, Home e Accensione per alcuni secondi. Comparirà una domanda, per proseguire e mettere il telefono in modalità download premete il tasto Volume Su una volta (sarete adesso in modalità Download e lo schermo del telefono dovrebbe essere nero con alcune scritte;
C) Sul PC, su ODIN, cliccate sul tasto AP (si chiama PDA su altre versioni di ODIN) e selezionate il firmware pre-rooted scaricato prima già estratto sul PC (non il file .zip, ma il file .tar contenuto all’interno);
D) Collegate il telefono al PC col cavo USB;
E) Premete Start su ODIN e aspettate una manciata di minuti. Al termine, riavviate il telefono ed avrete i permessi ROOT inseriti sul vostro Samsung Galaxy J1!
Ricordatevi di scrivere sul forum o nei commenti per dubbi o problemi (o per ringraziare )
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.