*GUIDA*: Come bloccare l’aggiornamento forzato a Windows 10!
Di recente sembra aggirarsi un nuovo e pericoloso problema per tutti i possessori dei sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1, ovvero l’aggiornamento automatico del sistema a Windows 10. La politica di Microsoft, in tal senso, è divenuta opprimente ed è arrivato il momento di postarvi una guida per risolvere questo enorme problema.
Vediamo quindi come bloccare l’aggiornamento forzato a Windows 10 su Windows 7 e Windows 8.1!
GWX Control Panel: il programma risolutore
In rete è stato trovata una soluzione molto interessante, un programmino di nome GWX Control Panel (per inciso, GWX è il programma che vi manda le notifiche di aggiornamento a Windows 10, il colpevole dei fastidiosi pop-up che si aprono prepotentemente sul sistema) che può gestire tutti questi problemi e risolverli una volta per tutte.
il programma si presenta in inglese ma comunque in maniera molto semplice ed avrete, una volta installato, le seguenti e semplicissime opzioni:
- Delete “Get Windows 10” app: Rimuove l’icona “Ottieni Windows 10” dalla zona delle notifiche.
- Delete Windows 10 Download Folders: Cancella qualsiasi installazione scaricata di Windows 10 per liberare spazio.
- Prevent Automatic Windows 10 upgrades: Cambia le impostazioni di sistema per bloccare gli aggiornamenti a Windows 10.
- Delete Windows 10 Programs: Rimuove i programmi ed i file del futuro aggiornamento a Windows 10.
- Enable Monitor Mode: Installa un tool di monitoraggio che ti avvisa se il sistema effettua qualche modifica per Windows 10.
- Delete Windows 10 Programs: L’unica opzione che non potete de-selezionare col tool e che eliminera file correlati e scaricati per Windows 10.
Cosa seleziono per bloccare l’aggiornamento a Windows 10?
Se volete evitare che il sistema si auto-aggiorni a Windows 10, magari durante la notte mentre state dormendo o siete impegnati, selezionate l’opzione Prevent Automatic Windows 10 upgrades.
Cosa seleziono per bloccare i fastidiosissimi pop-up di Windows 10?
Per questa opzioni, selezionate Delete “Get Windows 10” app. Potrete così dimenticarvi delle noie date dal programma.
Download di GWX Control Panel
Potete scaricare GWX Control Panel a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.