iPhone con Android? Basta un case e un cavetto!

By Giuseppe F. Testa

Potrebbe sembrare fantascienza, ma lo sviluppatore dietro Tendigi (lo stesso di Windows 95 su Apple Watch) ha realizzato un case, da collegare ad un iPhone, in grado di avviare il sistema operativo Android! Il sogno di molti fan del robottino verde diventa realtà: un iPhone con Android come non si era mai visto prima.

Per poter realizzare il progetto si è reso necessario sviluppare sia il case (dotato di hardware separato) sia l’app per l’avvio dell’ambiente virtuale in cui viene riprodotto Android; nessuna modifica viene effettuata a livello software sul dispositivo della mela, basta scollegare il cavo e uscire dall’app per tornare all’ambiente iOS. Niente formattazioni e nessun hacking avanzato quindi, ma solo un esercizio di stile per dimostrare al mondo di cosa è capace lo sviluppatore.

In attesa di vedere Android in sostituzione di iOS (e allora sì che sarebbe qualcosa di rivoluzionario) vi lascio al video di presentazione del case, dove viene mostrato Android in esecuzione su un iPhone.

L’articolo iPhone con Android? Basta un case e un cavetto! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.