Computex 2016: ecco le novità di Qualcomm
Qualcomm annuncia l’estensione della line-up leader di mercato Snapdragon Wear a nuovi processori, piattaforme e wearable rivolti a target specifici: Snapdragon Wear 1100, ad esempio, è studiato per i wearable di nuova generazione a cui i consumatori chiedono dimensioni minori, maggiore autonomia della batteria, sensori smart, localizzazione e un’esperienza sempre connessa.
Il nuovo Snapdragon Wear 1100 indirizza segmenti specifici in forte crescita quali dispositivi connessi per bambini e anziani, fitness tracker, cuffie smart e altri accessori indossabili: partner quali Aricent, Borqs, Infomark e SurfaceInk hanno realizzato piattaforme basate su Snapdragon Wear 2100 e Snapdragon Wear 1100.
Qualcomm introduce inoltre una nuova soluzione Wi-Fi e arricchisce l’ecosistema software per potenziare lo sviluppo dell’Internet of Things: il nuovo chip QCA4012 abilita la connessione Wi-Fi dual band, migliora la sicurezza e riduce i consumi. E’ stata annunciata l’espansione dell’ecosistema software QCA401x per supportare HomeKit, Google Weave ed AllJoyn, oltre ai nuovi provider cloud
Sono stati inoltre presentati nuovi prodotti GigaDSL per supportare gli operatori di banda larga nella perfetta transizione ai servizi Gigabit: progettati per indirizzare i requisiti di migrazione degli operatori per il VDSL esistente, i nuovi QCO5700 (MDU – multiple dwelling units) e QCM5720 (CPE – customer premises equipment) sono in grado di fornire fino a 1 Gigabit al secondo di banda larga sulle linee telefoniche in essere, mantenendo contestualmente l’interoperabilità con i modem esistenti e garantendo la perfetta coesistenza con l’infrastruttura implementata.
Infine, ma solo in ordine di elenco, arriva inoltre la nuova famiglia di piattaforme tri-radio 802.11ac targate Qualcomm progettate per potenziare le capacità delle reti domestiche e ottimizzarne l’utilizzo al fine di offrire migliori esperienze Wi-Fi con caratteritiche Wi-Fi premium: Multi-User MIMO (MU-MIMO) e tecnologia Qualcomm® Wi-Fi SON arriveranno all’interno di una nuova generazione di router tradizionali e ripetitori smart. La combinazione delle bande a 5 GHz e 2.4GHz è pensata per garantire maggiore flessibilità e migliorare la connettività in un’ampia varietà di configurazioni di rete.
L’articolo Computex 2016: ecco le novità di Qualcomm appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.