Kernel Linux 4.7 RC1 rilasciato: ci siamo veramente già arrivati?
E’ passato così poco tempo dal rilascio del Kernel Linux 4.6 “Charred Wheasel” che mi sembra davvero utopico andare a trattare la prima release candidate del nuovo rilascio. Beh, è già arrivata ed è pronta a mostrarci le sue novità.
Il Kernel Linux 4.7 RC1 è quindi stato rilasciato proprio oggi e, come i più interessati avranno già intuito, è un rilascio avvenuto un po’ in anteprima, dato che Torvalds usa rilasciare il Kernel la Domenica notte (di solito per mezzanotte), ma sapendo bene quanto tutti odiano i ritardi, ha voluto farci questo regalino con qualche ora di anticipo.
Il nuovo Kernel, anche se è solo la prima RC, introduce centinaia di funzionalità aggiuntive oltre che migliaia di fix, un Kernel quindi che si rinnova davvero tanto andando ad inserire il supporto per AMD Polaris, nuovi driver HiSilicon Kirin DRM, nuovi driver Mediatek DRM display, nuovi driver ARC PGU DRM e diverse migliorie e tweak generali per l’architettura ARM in generale. Trovate il changelog ufficiale a questo indirizzo (avrete molto da leggere: preparate i Pop-corn!)
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.