Dubai: arriva il primo ufficio stampato in 3D
Se pensavate di aver visto tutto riguardo alle stampanti 3D, questo sicuramente vi manca: a Dubai è stato inaugurato il primo ufficio nato da tanti moduli realizzati con la stampa 3D. Per dare forma alla struttura sono bastati 17 giorni per la lavorazione industriale di ogni modulo più 2 giorni per “montare” il tutto. Qualcosa da Guinness: l’edificio si estende su una superficie coperta di 250 metri quadri, con un’altezza di 6 metri e una pianta (inclusiva degli spazi esterni) di oltre 36 metri di lunghezza per 12 di larghezza. Farla di cemento e acciaio avrebbe richiesto almeno 3-4 mesi (incluso progetto e realizzazione).
Potrebbe essere questo uno degli scenari dove una stampante 3D (in questo caso un grande braccio meccanico) può avere uno sviluppo incredibile: l’edilizia. Poter costruire case, palazzi e uffici in 20 giorni renderebbe obsoleto dover aprire i cantieri per lunghi mesi, rivoluzionando anche l’uso dei vari materiali finora utilizzati in maniera “analogica” per realizzare una casa.
L’articolo Dubai: arriva il primo ufficio stampato in 3D appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.