Da PDF a Excel con iPhone e iPad: basta un’app!
Lavorare con i documenti PDF non è diventata oramai una pratica quotidiana non solo su computer ma anche su smartphone e tablet. È sempre possibile gestire i documenti in formato PDF su un dispositivo mobile, come un iPad o iPhone, ma forse siete alla ricerca di uno strumento per migliorare la produttività del vostro iPad o iPhone. Così, la prossima volta che avrete bisogno di estrarre alcuni dati da un documento PDF, perché non farlo direttamente sul vostro dispositivo mobile? Non solo sarete in grado di completare le modifiche dei dati in remoto ma risparmierete anche tempo terminando il vostro lavoro in movimento.
Esistono varie applicazioni che ci rendono la vita più facile, ed anche il lavoro, ed ecco perché oggi vi segnaliamo l’app PDF to Excel che converte gratuitamente tabelle PDF in foglio di calcolo Excel su iPhone e iPad. Alcuni dei suoi lati positivi sono:
- Eccellente qualità di conversione
- Anche le tabelle scansionate vengono riconosciute giustamente
- Non ci sono limiti alle dimensioni del file o il numero di file convertiti
- È possibile convertire gli allegati e file di Gmail da Dropbox, Box e Microsoft OneDrive direttamente dall’applicazione
Dato che PDF a Excel ha un’interfaccia intuitiva, è molto facile da usare. Basta seguire queste istruzioni e avrete le vostre tabelle estratte completamente.
- Selezionare un file PDF che si desidera convertire
- Cliccare sul pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra e cercate PDF a Excel
- Basta aspettare un po’ e troverete il file convertito all’interno dell’applicazione.
Dopo aver ottenuto il file convertito, è necessario utilizzare MS Office o qualsiasi altra applicazione correlata ad Office che apre i file di Excel. Tutto qua, finito! Semplice ed efficace.
L’articolo Da PDF a Excel con iPhone e iPad: basta un’app! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.