PayPal: addio alle app Windows Phone, BlackBerry e Fire OS
Il prossimo 30 giugno 2016 PayPal costringerà gli utenti Android e iOS ad aggiornare all’ultima versione della propria app, per la precisione la 6.0, poiché le versioni precedenti smetteranno di funzionare. E questa è una bella notizia in nome della sicurezza, ma dispiacerà a chiunque altro non si affidi a tali piattaforme.
Si, perché il 30 giugno sarà anche la data in cui verranno definitivamente ritirate le app mobile dedicate a piattaforme differenti da Android e iOS; nella fattispecie, a partire da quella data si dirà definitivamente addio alle app PayPal per Windows Phone, BlackBerry e Fire OS di Amazon.
Non è stata data una motivazione precisa per questa scelta ma, come si capisce dal breve annuncio, è probabile sia una mossa per concentrare le risorse disponibili sullo sviluppo delle app per le piattaforme che contano sul mercato (Fire OS è in minoranza, Windows Phone è in malora e BlackBerry OS è praticamente morto):
E’ stata una decisione difficile non supportare più l’app PayPal su queste piattaforme mobile, ma riteniamo sia la cosa migliore per assicurare che le nostre risorse contribuiscano a creare le migliori esperienze per i nostri clienti. Ci impegniamo comunque a collaborare con gli esponenti di questi sistemi operativi e ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe comportare ai nostri utenti.
Dunque l’app PayPal è l’ennesima vittima di un mercato mobile sempre più duopolizzato; chi possiede una delle piattaforme che escono fuori supporto, però, può stare tranquillo: le webapp mobile continueranno a funzionare come di consueto e, per BlackBerry e Windows Phone, sarà comunque possibile inviare denaro sia tramite BBM che tramite Outlook.
L’articolo PayPal: addio alle app Windows Phone, BlackBerry e Fire OS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.