Le migliori lenti per smartphone: guida all’acquisto
Col passare degli anni i nostri smartphone diventano capaci di cose sempre più incredibili. Una delle caratteristiche certamente più usate sui nostri dispositivi mobili è sicuramente la fotocamera che, grazie a sensori di qualità e buone ottimizzazioni, riesce a catturare immagini di tutto rispetto.
Sebbene di anno in anno il comparto multimediale migliori notevolmente, offrendo agli utenti sempre più la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività, spesso l’ausilio di accessori esterni può davvero fare la differenza. A tal proposito, quest’oggi parleremo di alcune lenti per smartphone da noi provate e delle quali siamo rimasti più o meno soddisfatti.
Aukey Clip-On 3 in 1
Questo kit è composto di 3 lenti: fish eye, macro. La lente fisheye è in grado di scattare immagini a 198°, la Macro è ideale per inquadrature molto ravvicinate e scatta foto nel complesso buone e la lente grandangolare, avvitata alla Macro, estende di molto l’inquadratura rispetto allo scatto normale, deformando leggermente la scena lungo il bordo della lente.
Il kit, poi, è posto in un comodo astuccio con appositi alloggiamenti per facilitare il trasporto in tutta sicurezza e contiene una panno per la pulizia delle lenti e una pratica sacchetta.
Link all’acquisto| Aukey Clip-On 3 in 1 da Amazon
Dodocool Clip-On 3 in 1
Le enti in questione non ci hanno particolarmente colpito per vari motivi: anche in questo caso troviamo 3 lenti componibili che, però, nonostante contribuiscano a generare buone foto, la qualità risulta inferiore rispetto alle precedenti.
I ganci poi sono delicati, realizzati in una plastica che facilmente può spezzarsi se non si è attenti. La confezione, poi, è certamente meno elegante rispetto alla scelta adottata da Aukey pur presentando una pratica pezzetta e una sacchetta meno ingombrante.
Link all’acquisto| Dodocool Clip-On 3 in 1 da Amazon
Aukey Clip-On Zoom 3x
L’obiettivo in questione presenta un’ottima qualità costruttiv ed è anch’esso dotato di un apposito astuccio per riporlo e trasportarlo in tutta comodità. In quanto ai risultati, il suo scopo è quello di eseguire uno zoom 3x e lo fa senza alcun problema, ricavando scatti non particolarmente rumorosi.
Il prodotto in sè appare sicuramente molto ingombrante, così come il gancio, ma altrettanto solido e robusto.
Link all’acquisto| Aukey Clip-On Zoom 3x da Amazon
Oltre questi 3 interessanti kit, poi, non molto tempo fa abbiamo avuto modo di recensire un’altra soluzione adoperata da Aukey per questo tipo di prodotto, probabilmente più economica e meno pretenziosa.
Dunque queste sono le nostre impressioni circa i prodotti della categoria che ci sono capitati tra le mani.
L’articolo Le migliori lenti per smartphone: guida all’acquisto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.