Amazon Italia ritira tutti gli smartphone Xiaomi dal suo store
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come alcuni caricatori distribuiti con gli smartphone Xiaomi in Europa e Stati Uniti fossero pericolosi per la salute e potessero far prendere la scossa a chi li utilizza.
Prontamente e nella sua serietà Amazon ha segnalato la notizia a chiunque avesse acquistato uno smartphone appartenente al brand Cinese, offrendo a ciascun utente un buono regalo da 10€ per acquistare un nuovo caricatore.
Ma il colosso dell’eCommerce ha deciso di andare avanti e di prendere una decisione ancor più drastica: fonti interne all’azienda ci hanno confermato che, a causa dello spiacevole incidente, Amazon Italia ha ritirato dal suo store tutti gli smartphone Xiaomi.
Le nostre fonti non sono state in grado di confermarci se questa sarà una decisione definitiva, tuttavia basta una semplice ricerca per rendersi conto che tra le pagine di Amazon Italia gli smartphone Xiaomi di fatto non ci sono più.
Comprensibilmente, restano invece disponibili tutti gli altri prodotti brandizzati dal big cinese – ad esempio le cuffie Pistons, il Mi Band, la Yi camera ed altri.
Nonostante le nostre fonti abbiano citato Amazon Italia, sembra che agli smartphone Xiaomi sia toccata la stessa sorte anche nella versione internazionale di Amazon. Potrebbe comunque capitare che alcuni shop continuino a vendere Xiaomi su Amazon senza specificare il brand nella descrizione per bypassare i controlli di Amazon, tuttavia solitamente tali prodotti vengono eliminati in breve tempo.
Non preoccupatevi, anche se non sono più disponibili su Amazon gli smartphone Xiaomi non spariscono definitivamente dal nostro mercato: potrete seguire la nostra guida ai migliori rivenditori per acquistarne uno!
L’articolo Amazon Italia ritira tutti gli smartphone Xiaomi dal suo store appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.