Twitter, è ufficiale: username e link esclusi dai 140 caratteri
In molti hanno temuto che Twitter potesse perdere la sua identità rinunciando al limite dei 140 caratteri per tweet ma, in un secondo momento, la notizia era stata ridimensionata: ricordate quando con grande speranza vi raccontavamo che il social network avrebbe potuto escludere dal conteggio dei 140 caratteri soltanto i link e gli allegati immagine?
Ebbene questa notizia ora è ufficiale ed è migliore di quanto annunciato in precedenza: Twitter ha infatti annunciato che, a partire da oggi, non verranno più inclusi nel conteggio dei caratteri di un tweet i link né gli username, come dimostra la slide in basso.
La modifica va in vigore da subito ma sarà espansa progressivamente a tutti gli utenti “nei mesi a venire” e riguarda il sito web di Twitter, le app per Android e iOS, Twitter per Mac e TweetDeck. Dunque, quando scriverete un Tweet dovrete concentrarvi solo sul testo della conversazione – gli @username, i link web, i sondaggi e le foto non andranno più a rosicchiare i caratteri disponibili.
Ma non è tutto: Twitter ora permette di retwittare o citare sé stessi ed abbandona il fastidioso “.@“ spesso abusato dagli utenti, assicurando che i nuovi tweet che iniziano per un username saranno visibili a tutti i follower e ricordando che, se si desidera che una risposta ottenga più visibilità, è ora possibile retwittarla.
Di fatto, questo è un ulteriore tentativo di migliorare il rapporto tra gli utenti e la piattaforma, rendendo di fatto più semplici le conversazioni – e nella speranza, come al solito, che ciò possa attirare nuovi utenti.
L’articolo Twitter, è ufficiale: username e link esclusi dai 140 caratteri appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.