Light Rider: arriva la moto elettrica stampata in 3D
Dopo le automobili e le biciclette non potevano mancare le moto nell’affollato “salone” della tecnologia futuristica. Direttamente da Airbus (famoso costruttore di aerei di linea) arriva Light Rider, una motocicletta creata utilizzando le ultime tecnologie in termini di stampa 3D. Dotata di un motore elettrico con una potenza di 6 kW (circa 8 CV) e con una coppia di 130 Nm, alimentato da una batteria intercambiabile. A vuoto pesa solo 35 Kg, può vantare un’autonomia di 60 km e con prestazioni sullo scatto niente male: da 0 a 45 km/h in 3 secondi con una velocità massima di 80 km/h.
Se pensate che di vedere un giorno sfrecciare questo esemplare in ogni città del mondo, dovrete ricredervi: la Light Rider verrà realizzata in soli 50 esemplari a cifre decisamente alte (50.000 euro più le tasse) rispetto alle moto classiche.
L’articolo Light Rider: arriva la moto elettrica stampata in 3D appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.