ExTiX 16.2 rilasciato: KDE approva su di una nuova terra
Non è passato poi così tanto tempo dalla presentazione di ExTiX 16.1, che introduceva una recentissima versione di LXQt, ma adesso sembra arrivare a noi una nuova release, pronta a stupirci per la sua nuova scelta: KDE.
ExTiX 16.2 viene rilasciata in questi giorni e, udite udite, il DE di sistema adesso è KDE, il 4.15 per esattezza, con KDE Framework 5.15.0 ed il Kernel Linux 4.4.0-19-exton, che corrisponde al Kernel 4.4.6 (l’exton è un kernel leggermente modificato dai developer della distro). Aggiunti molti altri programmi di sistema, come LibreOffice, Thunderbird, GParted, Brasero, SMPlayer, GCC e tantissimi altri che torneranno sicuramente utili.
Voglio ricordare che la nuova versione è basata su Ubuntu 16.04 Xenial Xerus e potete leggerne il changelog ufficiale a questo indirizzo.
Info e Download!
Homepage ExTiX
Scaricate ExTiX 16.2 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.