ChaletOS 16.04 rilasciato: la distro Linux col design più innovativo?
Proprio oggi vi ho illustrato in un breve riepilogo questa distro di origine Serba, che ha saputo modificare alla perfezione l’Xfce utilizzato come Desktop Environment predefinito. Non avrei saputo immaginare di meglio, non dal punto di vista del design. Ma passiamo alla notizia principale.
ChaletOS 16.04 è stato ufficialmente rilasciato, con conseguenti novità, che si rifanno principalmente al look estetico della distribuzione, che viene ulteriormente affinato per risultare in un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Le novità non finiscono comunque qui e vediamo un supporto divenuto LTS, un kernel aggiornato (non specificato) ed una nuova versione del software center di sistema. I temi sono stati aggiornati ed adesso funzionano sia in GTK3 che in GTK2, la maggior parte delle icone di sistema sono state ridisegnate utilizzando Emerald, lo Style Changer è stato completamente riscritto ed è stata aggiunta anche una nuova applicazione chiamata Start Point, che permetterà un approccio molto più facile ai nuovi utenti sulla distribuzione. L’annuncio ufficiale lo trovate, come sempre, qui.
Riepilogo Distro: ChaletOS
Informazioni e Download!
Homepage ChaletOS
Potete scaricare ChaletOS 16.04 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.