Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ad Android 6.0.1

By Manuel Baldassarre

Android 6.0 Marshmallow

La notizia è finalmente ufficiale e sta già serpeggiando per tutto il web: il Samsung Galaxy Note 4 si è finalmente aggiornato ed ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Ad essere precisi l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde è arrivata per la variante italiana no-brand del Samsung Galaxy Note 4 dopo un’attesa durata settimane (da quando è iniziato il roll out in Europa). Il motivo di tanta attesa non è ben chiaro ma certo è che questo aggiornamento era atteso davvero da molto da tutti i possessori di un Galaxy Note 4, soprattutto perché si parla di un dispositivo di fascia alta che avrebbe meritato un occhio di riguardo in più.

Se avete dato fiducia a Samsung avete fatto bene ad aspettarlo perché l’importante e corposo aggiornamento non solo ridefinisce i canoni estetici dell’interfaccia utente Samsung – la famosa TouchWiz – ma soprattutto porta con sé tante funzionalità utili che migliorano sicurezza e stabilità del sistema. Parliamo infatti di un aggiornamento dal peso di circa 1.4 GBBuild N910FXXU1DPE1 – che potremo ricevere tramite OTA (over-the-air) direttamente dal nostro smartphone. Tra le tante novità troviamo un miglioramento del lettore di impronte digitali, l’aggiornamento dei criteri di protezione Android e la modalità Doze che ottimizza le prestazioni del nostro Galaxy Note 4 per migliorare il consumo energetico ed aumentare la durata della batteria.

Come sempre potrete aspettare di ricevere l’aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone (potete verificarlo andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento software) oppure forzarlo tramite l’applicativo per PC, Samsung Kies. Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento è disponibile per tutti i Samsung Galaxy Note 4 venduti in Italia ma non brandizzati; toccherà aspettare ancora un po’, invece, per quelli in versione brand.

L’articolo Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ad Android 6.0.1 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.