*GUIDA*: Aprire la console su Left4Dead 1/2 (Steam PC)
Left4Dead rappresenta uno di quei titoli che, in compagnia, permette davvero di essere goduto al massimo. E’ nato come multiplayer, no? Ma purtroppo, in maniera predefinita, non è possibile, ad esempio, giocare in splitscreen offline con un amico (a breve farò una guida con una soluzione a questo grave problema problema :D).
Vediamo come aprire la console sul gioco, primo passo verso la configurazione del multiplayer offline!
Perché la console su Left4Dead2 non si apre?
Ottima domanda. Su Left4Dead, la versione acquistata su Steam, anche andando su Opzioni–>Tastiera/Mouse–>Consenti console sviluppatore, la console non si aprirà lo stesso. Il motivo è riconducibile al fatto che probabilmente il gioco si esegue direttamente da Steam, evitando probabilmente l’opzione della console (che si applica solo all’avvio).
Come possiamo risolvere?
A) Aprite Steam, su Libreria cliccato col destro su Left4Dead e selezionate Proprietà:
B) Andate sulla scheda Generale, selezionate Imposta opzioni di avvio e scrivete, nella finestra che apparirà:
-console
il risultato sarà questo:
e, una volta aperto il gioco, vi troverete davanti alla splendida console:
Con tutta questa procedura, abbiamo quindi finalmente aperto la console di gioco su Left4Dead 1 e 2 su PC, una procedura che spero sia stata semplice e priva di intoppi per tutti voi che avere provato ad eseguirla. Beh, che dire: alla prossima guida!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.