I Chromebook superano i MacBook per la prima volta
La recente notizia che le app Android sbarcheranno presto sui nuovi Chromebook ha fatto esultare chi è fan del sistema operativo Chrome OS e chi ha intenzione di acquistare un notebook su di esso basato a breve, ma un report di IDC rende le cose ancora più piccanti, in qualche modo.
Secondo Linn Huang, analista di IDC, per la prima volta nel primo trimestre 2016 i Chromebook sono stati venduti più dei MacBook in quel degli Stati Uniti.
In termini di consegne, per la prima volta nel primo trimestre 2016 Chrome OS ha superato Mac OS negli Stati Uniti.
La situazione di Chrome OS sarebbe dunque controcorrente rispetto allo stato globale delle vendite dei classici notebook, in declino soprattutto complice la diffusione di dispositivi ancor più compatti e sempre più potenti – che siano smartphone, tablet o convertibili.
Va comunque detto che negli Stati Uniti i Chromebook sono molto utilizzati in ambito educational, dunque un risultato del genere non è così inaspettato quanto sembra. La futura comparsa delle app Android su Chrome OS, d’altra parte, potrebbe ancor più contribuire alla diffusione di questo tipo di dispositivi e magari dare l’inizio ad un’adozione più globale che, almeno per Chrome OS, è un obiettivo ancor lontano dal raggiungimento.
L’articolo I Chromebook superano i MacBook per la prima volta appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.