Google presenta l’app YouTube dedicata a Daydream
Non è la prima volta che YouTube e realtà virtuale si incontrano ma, dopo aver presentato una realtà come Daydream – di fatto, un intero ecosistema dedicato alla realtà virtuale – Google non poteva non ridimensionare il concetto di VR nella sua piattaforma video!
E così sarà: durante le scorse ore Google ha mostrato quella che sarà la nuova app YouTube VR dedicata gli smartphone Daydream, che modificherà totalmente le modalità di sfogliare YouTube utilizzando la realtà virtuale.
Si, perché a differenza di quanto succede oggi – YouTube supporta già i video a 360 gradi, i video stereoscopici, l’audio in 3D ed il Google Cardboard – l’esperienza non sarà soltanto dedicata alla visualizzazione dei filmati ma all’intera navigazione all’interno dell’app, che avverrà anch’essa in realtà virtuale!
Inoltre, Google ha annunciato di voler collaborare con partner come NBA, BuzzFeed e Tastemade per testare ed implementare nuovi metodi di utilizzare la realtà virtuale, che possano portare ad una maggiore interazione con essa sia da parte dei creatori di contenuti che da parte di chi li visualizza.
I dettagli sulla nuova app YouTube VR non sono moltissimi ma è molto probabile che, tra le varie funzionalità, siano presenti l’accesso alle playlist, alla ricerca vocale ed all’esplorazione di nuovi contenuti. Staremo a vedere come il nuovo YouTube interagirà con l’intero universo Daydream, quando esso sarà disponibile!
L’articolo Google presenta l’app YouTube dedicata a Daydream appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.