Hangouts non morirà, parola di Google
Hangouts è ancora nei piani di Google e non scomparirà. Almeno per il momento! Durante il Google I/O 2016 sono state annunciate le applicazioni Allo – dedicata alla messaggistica – e Duo – app dedicata alle videochiamate. Immediatamente dopo la loro presentazione, molti hanno iniziato a domandarsi come mai non c’è stato nessun riferimento e/o raccomandazione su Hangouts durante tutto il keynote: “a bocce ferme“, però, Google ha confermato che l’azienda continuerà a investire in Hangouts e l’applicazione rimarrà un prodotto separato.
Se ci riflettete tutto ciò ha senso: Allo richiede un numero di telefono per funzionare, e potrebbe essere visto come un concorrente di WhatsApp, mentre Hangouts rimane come un concorrente di Facebook Messenger e Skype.
D’altra parte, non è meglio avere un prodotto singolo che si focalizza solo sulla messaggistica? Qualcuno potrebbe ribattere che Google ha lanciato di recente anche Messenger ma questo prodotto è destinato agli SMS; inoltre, Duo – applicazione per videochat – sembra essere un’applicazione più per chiamate confidenziali e 1 a 1 mentre Hangouts permette videochiamate con più partecipanti ed è un prodotto più business.
Voi cosa ne pensate, Hangouts scomparirà lentamente oppure Google punterà ancora forte sul suo sistema che, già da tempo, è stato estrapolato da Google+?
L’articolo Hangouts non morirà, parola di Google appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.