Adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey: davvero molto utili!
Con l’avvento dei nuovi connettori standard USB Type-C alcune situazioni per gli utenti in possesso di uno smartphone sono alquanto frustranti: immaginate di avere un dispositivo con USB Type-C e una power bank, vi servirà un cavo adatto per la ricarica del dispositivo oppure un adattatore che trasformi le micro USB in Type-C.
Questa soluzione risulta molto comoda e tra le tante proposte esistenti noi abbiamo provato gli adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey.
Nella confezione troverete 2 adattatori USB Type-C a Micro USB e un adattatore USB A 3.0, in modo da soddisfare tutte le esigenze di trasferimento dati a seconda che voi abbiate un MacBook, Google Chromebook Pixel, Nokia N1 eccetera. L’USB 3.0 (retrocompatibile) permette una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, mentre l’USB 2.0 (retrocompatibile) ha un trasferimento valido fino a 480Mbps, con un supporto alla ricarica fino a 2A.
Design compatto e piccolo, quindi facili da portare sempre dietro con sé, hanno anche un prezzo non troppo aggressivo di circa 9€ e potete acquistarli direttamente da Amazon al seguente link:
Link all’acquisto | Adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey
L’articolo Adattatori USB C a Micro USB e USB A di Aukey: davvero molto utili! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.