Google annuncia Android Wear 2.0: app stand-alone e tastiera!
Google ha annunciato Android Wear 2.0 durante il Google I/O 2016, il più grande aggiornamento per il suo sistema operativo indossabile dalla prima uscita avvenuta nel Settembre 2014. Il cambiamento più grande è che le applicazioni possono essere eseguite autonomamente senza la necessità di uno smartphone collegato nelle vicinanze. Android Wear ora è in grado di connettersi a reti Wi-Fi per conto proprio o affidarsi completamente allo smartphone quando ritenete necessario.
Google dice che il nuovo Android Wear vi aiuterà moltissimo in materia di salute e fitness, messaggistica e personalizzazione. Ad esempio, adesso le watch faces possono mostrare i dati da qualsiasi applicazione e c’è anche la possibilità di conversare con lo smartwatch grazie a risposte automatiche migliori, il riconoscimento della scrittura e anche una piccola tastiera QWERTY a scorrimento. La società non ha poi dimenticato il Materia Design ed ha rilasciato una guida alla progettazione Material Design per Android Wear 2.0. La guida mostra ogni aspetto della progettazione del software Android Wear, dal colore alla tipografia, arrivando fino alle icone.
L’articolo Google annuncia Android Wear 2.0: app stand-alone e tastiera! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.