Android Instant Apps permetterà di provare le app senza installarle
Una interessante nuova caratteristica di Android è stata mostrata durante il Google I/O 2016: si chiama Android Instant Apps e permetterà agli utenti di utilizzare le applicazioni senza installarle. Per essere precisi si tratterà di un collegamento senza dover scaricare nulla dal Play Store. L’azienda ha mostrato un video (riportato in alto) prendendo esempio BuzzFeed e un’esperienza di shopping da B&H. Android Instant Apps funziona così: dal Google Play Store saranno scaricate alcune piccole parti necessarie per una breve esperienza dell’applicazione; dopo aver completato l’azione, gli utenti possono utilizzarla “in parte” e decidere se fare il grande passo e scaricare l’intera app.
Per il momento, questa nuova esperienza sembra limitata a quelle che sono fondamentalmente applicazioni web e forse non tutte le apps del Play Store saranno soggette – per natura – all’Android Instant Apps. L’aspetto più interessante riguarda il fatto che Google ha dichiarato che Android Instant Apps è compatibile da Android 4.1 KitKat e naturalmente sarà compito degli sviluppatori adattare le apps rendendole compatibili con questa nuova tecnologia.
L’articolo Android Instant Apps permetterà di provare le app senza installarle appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.