Twitter escluderà link e foto dal conteggio dei 140 caratteri?

By Jessica Lambiase

twitter-140-caratteri

Durante le scorse settimane, una serie di rumor vedeva Twitter intenta a rimuovere definitivamente il limite dei 140 caratteri per post: una modifica che apparentemente potrebbe sembrare ovvia per i tempi che corrono ma che, in realtà, avrebbe tolto a Twitter buona parte della sua identità.

Di fatto la piattaforma è utilizzata sia per diffondere informazione che per parlare di tematiche – rigorosamente a suon di hashtag – riassumendo i propri pensieri in un esiguo numero di caratteri, e agli utenti la possibilità che questo tipo di condivisione potesse diventare prolissa come in altri luoghi sociali proprio non è piaciuta.

Secondo un recente report tuttavia Twitter starebbe pensando ad un metodo più “moderato” di alzare il limite di caratteri per post così da rendersi più appetibile per i nuovi utenti senza annullare la propria identità: nella fattispecie, potrebbero essere esclusi dal conteggio dei 140 caratteri sia i link che le foto, apportando di fatto un “guadagno” di 23 e 24 caratteri, rispettivamente.

Se le cose stanno effettivamente così, presto sarà possibile postare un tweet con 140 caratteri di testo ed allegarvi foto, link o entrambi senza che questi vadano a “rosicchiare” la quantità di testo ancora disponibile.

Una modifica che potrebbe essere gradita a molti ma che, come già detto, per il momento ancora non trova ufficialità.

L’articolo Twitter escluderà link e foto dal conteggio dei 140 caratteri? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.