Twitter escluderà link e foto dal conteggio dei 140 caratteri?
Durante le scorse settimane, una serie di rumor vedeva Twitter intenta a rimuovere definitivamente il limite dei 140 caratteri per post: una modifica che apparentemente potrebbe sembrare ovvia per i tempi che corrono ma che, in realtà, avrebbe tolto a Twitter buona parte della sua identità.
Di fatto la piattaforma è utilizzata sia per diffondere informazione che per parlare di tematiche – rigorosamente a suon di hashtag – riassumendo i propri pensieri in un esiguo numero di caratteri, e agli utenti la possibilità che questo tipo di condivisione potesse diventare prolissa come in altri luoghi sociali proprio non è piaciuta.
Secondo un recente report tuttavia Twitter starebbe pensando ad un metodo più “moderato” di alzare il limite di caratteri per post così da rendersi più appetibile per i nuovi utenti senza annullare la propria identità: nella fattispecie, potrebbero essere esclusi dal conteggio dei 140 caratteri sia i link che le foto, apportando di fatto un “guadagno” di 23 e 24 caratteri, rispettivamente.
Se le cose stanno effettivamente così, presto sarà possibile postare un tweet con 140 caratteri di testo ed allegarvi foto, link o entrambi senza che questi vadano a “rosicchiare” la quantità di testo ancora disponibile.
Una modifica che potrebbe essere gradita a molti ma che, come già detto, per il momento ancora non trova ufficialità.
L’articolo Twitter escluderà link e foto dal conteggio dei 140 caratteri? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.