Raspbian 2016-05-10 rilasciato: l’SD-Card Copier migliorerà la vita a tutti
Raspbian è una distribuzione per dispositivi ARM come il Raspberry Pi et similia così interessante ed innovativa che provo veramente grande piacere nel parlarne e nel descriverne le novità, che tra l’altro nell’annuncio ufficiale sono presentate davvero bene e, soprattutto, sono davvero tante.
Raspbian 2016-05-10 arriva dopo alcuni mesi dal rilascio 2016-02-03, con tante novità che quasi penso di non arrivare ad elencare tutte. Ad ogni modo, cercherò di andare con ordine e di non perdere nessuno dei punti salienti della distribuzione. Primo fra tutti vorrei elencare l’SD Card Copier, un piccolo tool che permette, tramite un’interfaccia molto semplice da utilizzare, di copiare appunto il contenuto della scheda SD del dispositivo ARM che state utilizzando, feature molto richiesta nei forum della distro.
per quanto riguarda la sezione Bluetooth, è stato aggiunto un plugin per la taskbar di lxpanel, che agevolerà sicuramente la vita di tutti coloro che prima di questo aggiornamento faticavano ad accedere alle info Bluetooth (un plugin che risulterà decisamente pratico).
inserito un nuovo menù di spegnimento per Raspbian, che rinnova un po’ la GUI e le opzioni appunto disponibili.
modificate ancora le opzioni disponibili per mouse e tastiera, che adesso permettono di impostare parametri non modificabili in precedenza come il ritardo del doppio click e tanto altro che potete visionare nella seguente figura.
Per quanto riguarda il resto delle novità, non aspettate me: andate a leggerle nell’annuncio ufficiale!
Riepilogo Distro: Raspbian
Info e Download!
Homepage Raspbian
Scaricate Raspbian 2016-05-10 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.