Cosa è Boomerang per Instagram e come si usa

By Gianluca

Da qualche tempo sugli smartphone Android ed iOS è arrivata una nuova applicazione, il cui successo – trattandosi di una sorta di spin-off di Instagram – non stentiamo ad immaginare: si tratta di Boomerang.

Quest’applicazione permette, in poche parole, di creare brevissimi video di 4 secondi a partire da una sequenza di foto scattate in serie che serviranno a creare GIF animate da poter caricare online sui social network o inviare via mail, messaggi e farne l’uso che volete.

boomerang app

In poche parole il prolifico team di Instagram (che fa parte di Facebook) ha sviluppato un’app che crea le basi per attaccare Vine permettendovi di creare le vostre GIF animate senza dover ricorrere a siti esterni.

Scopriamo insieme come creare GIF animate con Boomerang per Instagram.

Creare GIF animate con Boomerang

Come prima cosa dovrete installare l’applicazione sul vostro smartphone, i link diretti per farlo a partire dallo store sono i seguenti:

DOWNLOAD | Boomerang per Android

DOWNLOAD | Boomerang per iPhone e iPad

Una volta installata aprite la nuova app, imparare ad usarla sarà davvero semplice.

Premettiamo che il soggetto perfetto per creare GIF deve essere un soggetto che si muove, evitate di essere voi a spostare lo smartphone perché le immagini potrebbero venire davvero di bassa qualità e l’animazione avere un brutto effetto.

boomerang snap

Una volta inquadrato il soggetto potrete cliccare sul pulsante centrale per far partire il breve filmato. Cliccando su di un punto dello schermo potrete modificare il punto di messa a fuoco, inoltre bisogna considerare che l’illuminazione potrebbe variare durante i 4 secondi.

Per evitare che questo crei problemi al vostro video potete fare tap mantenendo il dito sullo schermo: apparirà un piccolo lucchetto che indicherà che le impostazioni di luminosità e contrasto non varieranno.

Cosa è Boomerang

Al termine potrete usare l’animazione creata su Instagram, Facebook o su qualunque altra piattaforma, Twitter inclusa. Il video verrà salvato nella vostra Galleria e sarà dunque visualizzabile direttamente da smartphone aprendo il file.

Da notare che potrete usare sia la fotocamera esterna che quella interna per creare questi video, potendo dunque sfruttare Boomerang per creare dei selfie animati.

L’articolo Cosa è Boomerang per Instagram e come si usa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.