WhatsApp, arrivano le video chiamate!
Ormai WhatsApp conta oltre un miliardo di utenti e si è insinuato nella vita di tutti, questo grazie alla semplicità del servizio ed alla disponibilità di tutte le opzioni principali per la messaggistica – messaggi, scambio foto, video, documenti e chiamate.
Guardando l’ultimo aggiornamento della beta per Android, pare sia in arrivo una funzionalità largamente attesa da tutti: ebbene si, le video chiamate WhatsApp sarebbero in dirittura d’arrivo!
Stando a quanto si vede, per avviare una video chiamata è sufficiente fare tap sulla cornetta all’interno della conversazione e scegliere Video chiamata; al momento le video chiamate WhatsApp sono dedicate soltanto ai singoli utenti e non ai gruppi, tuttavia lato server sono ancora bloccate (di fatto non è possibile avviare una chiamata) e l’app restituisce un messaggio d’errore.
La presenza dell’opzione denota un importante segnale in merito: gli sviluppatori ci stanno lavorando!
Non sappiamo ancora dirvi quando le video chiamate WhatsApp approderanno nella versione stabile del programma ma è semplice immaginare che non ci vorrà molto e che, anche questa volta, la distribuzione sarà progressiva!
Che si tratti dell’affondo definitivo a potenti concorrenti come Skype di Microsoft?
L’articolo WhatsApp, arrivano le video chiamate! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.