*GUIDA*: Abilitare le “Opzioni Sviluppatore” su Android
Sapete bene che dispongo di un gran repertorio di guide su Android (Root, Recovery, ROM e non solo) e che spesso ve le proponiamo. Capita di dovervi spiegare come abilitare il Debug USB o le Opzioni Sviluppatore (che contengono il Debug USB). Ecco quindi una guida semplice su come Abilitare le Opzioni Sviluppatore su Android nel caso siano disabilitate.
Come abilito le Opzioni Sviluppatore su Android?
Le Opzioni Sviluppatore spesso vengono nascoste all’utente inesperto per evitare che combini disastri. Per farle spuntare sul menù delle impostazioni, dovete:
1) Aprite le Impostazioni e andate alla fine:
2) Premete su Info sul telefono:
3) Scorrete fino in fondo e troverete la voce Numero Build. Premete 7 volte velocemente sulla voce Numero Build fino a quando non vi apparirà una notifica che vi avviserà, probabilmente in inglese, che le Opzioni Sviluppatore sono state sbloccate;
4) Tornate indietro su Impostazioni, troverete la voce { } Opzioni sviluppatore, dove all’interno troverete anche l’opzione per il Debug USB.
E se volessi disabilitarle?
Basta premere sul pulsante in alto a destra delle Opzioni Sviluppatore:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
3 risposte
[…] Debug USB attivo da Opzioni Sviluppatore. Se non sapete come fare, date un’occhiata qui. […]
[…] Per prima cosa, le basi del modding Android. Aprite le Opzioni Sviluppatore sul telefono, ed attivate la voce Debug USB. Attivate, nello stesso menù, anche la voce Attiva Sblocco Costruttore (che permetterà lo sblocco del bootloader). Se non sapete come aprire la pagina Sviluppatore, seguite questa guida veloce; […]
[…] Attivate le Opzioni Sviluppatore sul telefono. Per farlo, seguite questa guida veloce; […]