WhatsApp per PC e Mac è finalmente ufficiale

By Jessica Lambiase

whatsapp-web

E’ passato poco meno di un anno da quando WhatsApp ha promosso la sua versione web per permettere a chiunque di parlare in libertà con i propri contatti anche utilizzando il computer (ed ovviamente un browser compatibile).

Oggi il gigante della messaggistica istantanea completa l’opera rilasciando WhatsApp per PC e Mac in versione “programma desktop”, con tanto di installer, che vi permetterà di parlare con i vostri amici utilizzando soltanto l’applicazione e senza aprire il browser!

Una volta scaricato il programma, sarà sufficiente eseguirlo: verrà automaticamente installato e creato un collegamento sul desktop. Affinché il programma funzioni è necessario che WhatsApp sia installato e funzionante sullo smartphone, che deve essere chiaramente collegato a Internet.

Come vedete dallo screenshot in alto, bisognerà procedere alla sequenza di accoppiamento col proprio dispositivo esattamente come si farebbe con WhatsApp Web: basta aprire l’app sul telefono e selezionare Menu > WhatsApp Web, dopodiché fare tap sul tasto “+” ed inquadrare con la fotocamera del telefono il QR Code mostrato dall’app.

A questo punto sarà possibile chattare anche tramite il programma, ovviamente a patto che WhatsApp sia attivo e collegato sullo smartphone così configurato. Potrete scaricare l’applicazione WhatsApp per PC e Mac direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | WhatsApp per PC e Mac

L’articolo WhatsApp per PC e Mac è finalmente ufficiale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.