WhatsApp per PC e Mac è finalmente ufficiale
E’ passato poco meno di un anno da quando WhatsApp ha promosso la sua versione web per permettere a chiunque di parlare in libertà con i propri contatti anche utilizzando il computer (ed ovviamente un browser compatibile).
Oggi il gigante della messaggistica istantanea completa l’opera rilasciando WhatsApp per PC e Mac in versione “programma desktop”, con tanto di installer, che vi permetterà di parlare con i vostri amici utilizzando soltanto l’applicazione e senza aprire il browser!
Una volta scaricato il programma, sarà sufficiente eseguirlo: verrà automaticamente installato e creato un collegamento sul desktop. Affinché il programma funzioni è necessario che WhatsApp sia installato e funzionante sullo smartphone, che deve essere chiaramente collegato a Internet.
Come vedete dallo screenshot in alto, bisognerà procedere alla sequenza di accoppiamento col proprio dispositivo esattamente come si farebbe con WhatsApp Web: basta aprire l’app sul telefono e selezionare Menu > WhatsApp Web, dopodiché fare tap sul tasto “+” ed inquadrare con la fotocamera del telefono il QR Code mostrato dall’app.
A questo punto sarà possibile chattare anche tramite il programma, ovviamente a patto che WhatsApp sia attivo e collegato sullo smartphone così configurato. Potrete scaricare l’applicazione WhatsApp per PC e Mac direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | WhatsApp per PC e Mac
L’articolo WhatsApp per PC e Mac è finalmente ufficiale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.