Porteus
Tipo OS: Linux
Basata su: Slackware
Origine: Irlanda
Architettura: i486, x86_64
Desktop Environment: KDE, LXDE, MATE,
Razor-qt, Xfce
Categoria: Live
La descrizione di Tux1!
Porteus (chiamata anche Slax Remix) è una distribuzione Linux basata su Slackware che non richiede installazione e può essere avviata direttamente tramite una pen-drive in modalità Live.
Nel 2010, questa distro di origine Irlandese, è nata con il nome di Slax Remix utilizzando il Kernel Zen. Il nome deriva dal Dio del mare greco Proteo (Proteus in inglese), capace di modificare il proprio aspetto a proprio piacimento: da qui infatti nasce l’idea di rendere Porteus una distro Linux molto mobile e flessibile, che si utilizza principalmente da Live.
L’obiettivo di Porteus è quello di essere molto flessibile, grazie anche all’utilizzo di alcuni Desktop Environment molto leggeri come LXDE, Xfce, MATE, Razor-qt ed altri meno, come KDE. Da lei è anche nata una variante, Porteus Kiosk, che si concentra a migliorare….i chioschi informatici.
Link e dintorni di…Porteus!
Homepage: http://www.porteus.org/
Forum: http://forum.porteus.org/
Wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Porteus_(operating_system)
Screenshot: http://www.porteus.org/info/screens.html
Download: http://build.porteus.org/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.