MintStick per Ubuntu 16.04 e derivate
MintStick è un tool creato dai programmatori di Linux Mint e permette sia la formattazione di chiavette usb/ssd ecc sia la creazione di usb-pen avviabili con iso linux.
Essendo due applicazioni Nate e già installate su Linux Mint, non sono presenti nelle altre distribuzioni.
Per avere MintStick sulle nostre derivate come MonfyOS è sufficiente scaricare questo file ZIP, decomprimerlo e fare un doppio clic sul File .deb, una volta installato troveremo due lanciatori nel menù “Applicazioni/accessori”
(Il file .Deb è compatibile con le debian, ubuntu fino alla 16.04 e tutte le derivate…
anche le remix come la nostra MonfyOS16.04, immagini “screenate” in diretta d’ uso)
tutto qui …
a seguire gli screenshot inerenti.
Decomprimere il file MintStick direttamente nella cartella scaricati, Aprire la cartella mintstick e fare “doppioClick nel’icona .DEB interna…
si aprirà il gestore pacchetti … quindi attendere qualche secondo e cliccare su “installa Pacchetto”
Al termine nel sottomenù Accessori, cliccando sul menù principale Applicazioni troveremo due nuove icone/lanciatori per i due programmi appena installati
il primo, è formattatore di penne USB
e il secondo è il creatore di immagini USB… serve a installare sulle penne usb le gnu/linux.iso che scaricate per creare delle usb-live.
Da qui scaricate il file ZIP mintstick
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
ti ringrazio per la versione 1.2.8 la 1.2.1.mi dava dipendenze irrisolte ancche con install -f,udiskie,udisk2…grazie a te ho risolto…volevo chiedere uso la lubuntu da sempre ,ora la 16.04.01 x 86 su una macchina vecchissima ma va benissimo anche se per me era migliore la 14.04…come risolvo il lampeggiamento su dword 3 ? per ora uso libreoffice ma e pesantuccio…grazie complimenti.Paolo