Google Traduttore introduce “Tocca per tradurre”
Una delle novità più interessanti e forse rivoluzionarie di Google Traduttore ha finalmente visto la luce: quante volte vi sarà capitato di voler tradurre un testo e per farlo avete dovuto prima copiarne il contenuto negli appunti, poi aprire Translate, poi incollarlo e infine tradurlo? Bene, dimenticate tutti questi tap perché con tocca per tradurre non avrete più bisogno di affaticarvi: Google Traduttore sarà sempre con voi a portata di tap. Ora basta un tocco sul testo da tradurre, che sia in una chat, in un commento o nel testo di una canzone, per far comparire la traduzione del testo selezionato, senza più bisogno di passare da una app all’altra!
Tutto qua? Niente affatto: un’altra novità riguarda la Modalità offline, che oggi funziona anche su iOS e che su Android ha ridotto notevolmente la quantità di dati da scaricare. Ecco cosa ci dice Google:
Sappiamo infatti che molti di voi trovano troppo pesanti i pacchetti di dati per il download di nuove lingue, a volte le connessioni non sono molto stabili e bisogna sempre fare i conti con il limite di dati mensili inclusi nel proprio abbonamento. Per questo motivo abbiamo ridotto di circa il 90% i pacchetti offline per Android, che ora pesano solo circa 25 MB l’uno. La Modalità Offline è facilissima da configurare: basta toccare la freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. Che voi siate online o offline quindi, sarete sempre pronti a tradurre qualunque testo; potrete addirittura utilizzare la funzione Tocca per tradurre, funziona anche offline. Abbiamo inoltre aggiunto il Filippino, arrivando quindi a 52 lingue supportate.
Infine, Google ha introdotto anche il cinese tra le lingue supportate da Word Lens, come da immagine:
Vi basterà scaricare l’aggiornamento di Google Traduttore sul vostro smartphone per avere tutte le novità elencate a vostra disposizione. Davvero niente male, non credete?
Download | Google Traduttore per Android
Download | Google Traduttore per iOS
L’articolo Google Traduttore introduce “Tocca per tradurre” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.