VPN gratis per iPhone e iPad, grazie ad Opera
Avevamo già trattato della nuova funzionalità di Opera browser che permetteva a chiunque di beneficiare di una VPN gratuita per navigare in anonimato con un altro indirizzo IP e superare blocchi, filtri e limitazioni regionali (articolo in basso). Ma le novità degli sviluppatori non terminate! State cercando una VPN gratis per iPhone o per iPad senza limitazioni di costo e d’utilizzo? Opera offre (per il momento solo su dispositivi Apple) l’app Opera VPN.
Come indicato nella descrizione dell’app Opera VPN permette di superare firewall, blocchi e limitazioni regionali, scegliendo di ottenere un nuovo indirizzo IP con nazionalità a scelta tra: Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Olanda e Singapore. Non ci sono limiti d’orario né di banda occupata: basta lasciarla attiva e navigare.
La velocità di navigazione dipende dal carico del server a cui siamo connessi ma è in generale molto buona, di poco inferiore alla connessione “cruda” (senza alcuna VPN). Al momento non possiamo scegliere altri paesi in cui “mascherarci”, ma i futuri rilasci sicuramente miglioreranno la selezione di paesi con cui ottenere il nuovo IP.
Un’app davvero valida, da provare se ci tenete alla privacy su un dispositivo Apple. Attendiamo con ansia la versione per Android così da poterla recensire al meglio.
VPN gratis per iPhone: download
L’app è scaricabile gratuitamente al link qui in basso.
LINK | Opera VPN
L’articolo VPN gratis per iPhone e iPad, grazie ad Opera appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.