Dodocool caricatore a muro USB con QuickCharge 3.0: la nostra prova
E’ prassi sempre più diffusa quella di includere con alcuni device il solo cavetto di ricarica USB da collegare ad una fonte di elettricità, che sia una powerbank, un computer o quant’altro, senza includere l’adattatore da muro che anche in tempi moderni ha un suo perché.
Sono questi i casi in cui ci vengono in aiuto quei piccoli, grandi dispositivi come quello di cui stiamo per parlarvi: si tratta del caricatore da muro Dodocool con QuickCharge 3.0, un piccolo, grande aiuto che può tornare utile sia se il vostro dispositivo non arriva con un adattatore in dotazione sia nel caso quest’ultimo si rompa.
L’adattatore Dodocool si presenta in colorazione bianca, con la classica spina italiana a due denti sul davanti ed una singola entrata USB femmina sul retro, nella tipica forma caratteristica di questi adattatori.
Il Dodocool in questione ha però una marcia in più: è infatti dotato di tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0, in grado di ricaricare i dispositivi compatibili alzando il voltaggio di ricarica in tutta sicurezza, che si traduce in una velocità di ricarica sino a 4 volte superiore a quella convenzionale; chiaramente il caricatore Dodocool è retrocompatibile anche con gli standard QuickCharge 2.0 e QuickCharge 1.0.
La qualità costruttiva è buona, il piccolo adattatore pesa soltanto 64 grammi e può essere trasportato senza problemi anche in una piccola borsa, così da essere pronto all’uso in caso di bisogno. Non abbiamo riscontrato nessun surriscaldamento in fase di ricarica.
Il caricatore USB a muro Dodocool con QuickCharge 3.0 può essere acquistato su Amazon Italia ad un prezzo inferiore ai 15€: lo consigliamo a tutti coloro che hanno bisogno di un caricatore affidabile e duraturo nel tempo e contemporaneamente in grado di offrire compatibilità con gli standard di ricarica rapida più diffusi.
Se siete interessati potrete procedere all’acquisto utilizzando il link in basso.
ACQUISTA | Dodocool caricatore a muro USB con QuickCharge 3.0
L’articolo Dodocool caricatore a muro USB con QuickCharge 3.0: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.