Ubuntu 16.04: personalizziamo le notifiche di sistema [VIDEO]
Vogliamo dare un tocco in più alla nostra nuova distribuzione Ubuntu 16.04 LTS appena installata? Possiamo iniziare la personalizzazione partendo dalle notifiche a scomparsa del sistema. In questo video possiamo ammirare le nuove notifiche personalizzate su Xenial Xerus, ma il programma che permette ciò è disponibile anche per i rilasci meno recenti di Ubuntu (15.10, 15.04 e 14.04). Con questo tool potremo regolare la durata della notifica, la posizione e la grandezza della stessa più altri parametri utili a chi vuole smanettare per rendere unica la propria distribuzione.
Per installare notifyosdconfig (il programma in questione) possiamo utilizzare le seguenti istruzioni (via webupd8).
Installiamo la versione modificata di NotifyOSD con i seguenti comandi da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:leolik/leolik sudo apt update sudo apt upgrade sudo apt install libnotify-bin pkill notify-osd
In seguito installiamo il programma vero e proprio aggiungendo il PPA qui in basso:
sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8 sudo apt update sudo apt install notifyosdconfig
Terminata l’installazione basterà cercare dalla Dash di Ubuntu NotifyOSD Configuration.
L’articolo Ubuntu 16.04: personalizziamo le notifiche di sistema [VIDEO] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.