Realtà virtuale: per aumentare il campo visivo bastano i LED
Microsoft sembra averci di nuovo visto giusto: con i progetti Sparse LightVR e Sparse LightAR mira a ridurre i fastidi dell’attuale esperienza in realtà virtuale e realtà aumentata tramite l’impiego di semplici LED da posizionare ai lati del campo visivo (dentro il visore). I LED cambieranno luce dinamicamente in base alle immagini proiettate sulle lenti del visore vero e proprio, migliorando la visione periferica e portando il campo visivo a ben 170/190 gradi rispetto ai scarsi 120 gradi con le tecnologie attuali.
Tale soluzione è molto simile a quanto offerto da Philips sui televisori più recenti grazie alla tecnologia AmbiLight.
L’articolo Realtà virtuale: per aumentare il campo visivo bastano i LED appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.