Voyager Live 16.04 rilasciato: Xfce 4.12 sarà un nuovo inizio
E’ davvero molto, molto tempo che non parlo con voi di questa francesissima distro Linux, che diversi anni fa ho avuto il piacere vi video-recensire (la mia prima video-review su una distro Linux, richiestomi da un utente). Beh, sembra che nel frattempo abbia cambiato nome da Voyager da Voyager Live e si sia aggiornata parecchio.
Voyager Live 16.04 è il nuovo rilascio basato su Xubuntu (spesso il progetto si basa direttamente su Debian Stable), con un nuovo screensaver (sarà la parte meno importante, ma è la prima cosa che riesco a percepire di questo sistema Open-Source) con tutta una serie di aggiornamenti interni.
Tra questo update, troviamo Xfce 4.12, Xfdashboad 0.5.92, 0.0.2 plugin Xfce4 hotcorner, Plank 0.11.1 Dock, Conky, Yad, Smtube 16.3.0, Kodi Media Center 16.1 Mpv Media Player, Word, Caffeine, GIMP 2.8.16, Gthumb, Pitivi 0.95.1, Clementine 1.3.1, 1.7.3 CoverGloobus, RadioTray 0 / 7.3, Kazam, Transmission, Terminator, Ranger Terminal, Moc Audio, Lynis, rkhunter, Clamav Antivirus 5.20.1 clamtk e moltissimi altri. Anche in questo caso, le novità a livello feature sono quasi pari a 0, se non fosse per il tool di riparazione del boot. Trovate l’annuncio ufficiale qui (preparatevi a tradurre il francese).
Info e Download!
Homepage Voyager Live
Scaricate Voyager Live 16.04 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.